Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Aiuto digitale: consulenze gratuite per negozianti, artigiani e aziende per superare l'emergenza

Aiuto digitale: consulenze gratuite per negozianti, artigiani e aziende per superare l'emergenza

“Aiuto Digitale” è una iniziativa gratuita promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo che offre un  supporto gratuito ai negozianti, agli artigiani, alle aziende in difficoltà a seguito dell'emergenza Coronavirus.
E’ un'opportunità pratica offerta ai tanti professionisti che in questo periodo sono costretti a tenere chiuse le aziende, i negozi o i loro i laboratori.
Un team di professionisti del digitale, guidati da Davide Dal Maso, giovane vicentino, fondatore della no-profit Movimento Etico Digitale, inserito dalla rivista Forbes tra gli Under 30 più influenti in Italia, è a disposizione per offrire una consulenza totalmente gratuita di 30 minuti, in videochiamata, a chi vuole reinventarsi o rilanciarsi attraverso il web, i social, i pagamenti digitali e varie strategie di comunicazione.
Già diverse sono le aziende e i liberi professionisti del bassanese che ne hanno beneficiato, riuscendo così a rafforzare il rapporto con i clienti, ad attivare dei servizi di consegna a domicilio e formandosi su temi connessi alla trasformazione digitale che noi tutti stiamo vivendo.
«In questo momento  - spiega l’assessore alle Attività Produttive, Stefania Amodeo - è molto importante non restare fermi ma pensare al futuro anche attraverso la formazione, perché molte cose stanno cambiando e dobbiamo aiutare imprese e professionisti ad adeguarsi, in breve tempo, ai nuovi asset». «Questa iniziativa - continua l’assessore -  si aggiunge ad altre avviate dal Comune, come la sospensione di alcuni pagamenti, i parcheggi gratuiti per i lavoratoti del centro, la spesa a domicilio e altre proposte a breve attive, che testimoniano la vicinanza dell’Amministrazione comunale alle categorie economiche e a tutti i bassanesi». 
"Ringrazio l'Assessorato alle Attività produttive e al Turismo di Bassano del Grappa per aver subito accolto l’idea - il commento di Davide Dal Maso - che potrà portare questo beneficio a più attività locali possibili». 
Per richiedere la consulenza gratuita di “Aiuto digitale” basta inviare una mail all’indirizzi: progetti@davidedalmaso.net 

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 02 aprile 2020