Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » A Palazzo Agostinelli una mostra del Comitato per le celebrazioni storiche nel nome del Grappa dedicato alla "Canzone del Grappa"

Il Comitato, nato per volere della Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa nel 2007 per celebrare il 90° della fine della Grande Guerra, si è evoluto e l’attuale amministrazione cittadina ne ha prolungato l’attività, proiettando così verso il Centenario del 2018.

Molte sono state le iniziative attività, coinvolgendo anche le scuole, provocando un particolare accordo con Vittorio Veneto in vista del 2018, così come la donazione di 100 mq. sul Grappa alla Città di Bassano.

Atti concreti, obbiettivi precisi, tanto da essere coinvolti direttamente nel COMITATO REGIONALE DEL CENTENARIO, che ha scelto questo maggio proprio Bassano per presentare a Sindaci, Province ed autorità del Veneto questo importante programma.

Il prossimo 4 novembre il Comitato, assieme alla nostra Città e con prestigiosi patrocini, inaugurerà alle 11, 30 a Palazzo Agostinelli la mostra “La canzone del Grappa” che narrerà, con una rassegna inconsueta e molto pertinente al territorio, la nascita della famosa canzone, le premesse, gli uomini che la promossero e realizzarono, il clima nel quale maturò.

Un particolare ringraziamento al Museo Biblioteca Archivio di Bassano del Grappa, alla Biblioteca della Camera dei Deputati per le riproduzioni degli atti parlamentare dell’epoca, alla Biblioteca di storia moderna e contemporanea di Roma, ai molti collaboratori spontanei ed ai vari archivi.

Palazzo Agostinelli – Bassano del Grappa – 4/25 novembre 2012 – chiuso solo il lunedì – ingresso gratuito – inaugurazione domenica 4 novembre, ore 11,30 con la partecipazione della Banda Montegrappa di Rosà.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 25 ottobre 2012