Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » A Bassano del Grappa una mostra dedicata a Marilyn Monroe

A Bassano del Grappa una mostra dedicata a Marilyn Monroe

Anche a Bassano del Grappa, così come in molte città in tutto il mondo, il mito di Marilyn Monroe torna a vivere in occasione del 50° anniversario della sua scomparsa.

La Libreria Il Sagittario, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, ha infatti organizzato una mostra-evento dedicata all’attrice prematuramente scomparsa, che rimarrà allestita a partire da oggi, venerdì 6 luglio, fino al prossimo 10 agosto.

Marilyn tornerà a vivere nell’immaginario di chi l’ha amata attraverso originali locandine dei films, quadri ispiratisi all'attrice, memorabilia di fans e molto altro ancora. Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di assistere alla proiezione dei suoi film più conosciuti in una saletta adibita a tale scopo.

Mostra ed eventi collaterali saranno ospitati nell'antico Palazzo Monte di Pietà in Piazzotto Montevecchio. Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 20; chiuso il lunedì. Ingresso libero.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 06 luglio 2012