Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » 8 aprile e 11 aprile 2013: nuovi importanti appuntamenti organizzati dall’Informagiovani e Città

Nuovi importanti appuntamento organizzati dall’Ufficio Informagiovani e Città – Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa (VI) attendono i giovani, ma non solo, in questa prima metà del mese di aprile..

Si comincia con la terza conferenza del calendario di “Lavoro2: la giusta formula per trovare lavoro”, gli incontri formativi, teorici e pratici sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Lunedì 8 aprile, dalle 15 alle 17, l’agenzia bassanese “Manpower Srl” tratterà l’argomento “Il Curriculum Vitae: linee guida per la preparazione di un CV efficace”, abbinando all’attività teorica anche quella pratica. Il CV è un biglietto da visita personale che, al di là delle competenze personali, deve essere redatto in maniera corretta, così da destare l’attenzione del selezionatore. L’incontro, ad ingresso gratuito, avrà luogo nell’aula informatica dell’Istituto Remondini di Bassano del Grappa, via Travettore, 33 ed è rivolto a un massimo 30 persone. Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione su www.bassanogiovane.eu/lavoro2

Sono tre invece gli appuntamenti della rassegna “Explore the world, Veneto in movimento 2013”, mirata a far conoscere all’utenza le opportunità di studio, lavoro, stage e volontariato all’estero, concentrati nella giornata di giovedì 11 aprile 2013.

Nel pomeriggio un esperto di mobilità internazionale di Eurocultura di Vicenza terrà due mobi-flash, ossia due brevi conferenze nella sala Tolio di via Da Ponte, rivolte ad un numero massimo di 20 persone ciascuno. La prima, dalle 15.30 alle 17, sarà dedicata a “Studiare all’università estera”; la seconda, dalle 17.15 alle 18.45, sarà dedicata a 2Candidarsi in lingua tedesca”.

Le iscrizioni, gratuite, iniziano oggi 2 aprile 2013, su www.bassanogiovane.eu/mobiflash sino ad esaurimento posti.

Alla sera, nella stessa sede , alle 20.30 avrà luogo una conferenza sul tema “Green jobs nel mondo tedesco”. L’esperto di Eurocultura Bernd Faas tratterà del settore lavorativo “verde”, uno dei pochi che nella crisi attuale crea nuovi posto di lavoro.

Le opportunità nei paesi in cui si parla il tedesco sono legate alle parole energia rinnovabile, agricoltura bio, mobilità sostenibile, risparmio energetico, materiali ecocompatibili, natura da salvaguardare.

Per ogni ulteriore informazione contattare l’ufficio Informagiovani e Città, in piazzale Trento 9/A, telefono 0424.519166, mail: informacitta@comune.bassano.vi.it , apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 12.30, giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 18.30.
Sito: www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it ; fb: Cantieri Giovani Informacittà

Pubblicato e aggiornato: martedì, 02 aprile 2013