Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » 46° edizione della Strassenfest di Muhlacker 7-8 settembre 2019

46° edizione della Strassenfest di Muhlacker 7-8 settembre 2019

La Città di Bassano del Grappa parteciperà alla 46° edizione della Strassenfest di Mühlacker, che si terrà nella cittadina tedesca nei giorni 7 e 8 settembre 2019.

La Strassenfest, nata con lo scopo di favorire l’auto finanziamento delle associazioni culturali, sociali e sportive attraverso la vendita di birra e piatti tipici del Baden-Württenberg e delle varie etnie, vede partecipi una dozzina di associazioni di emigranti, oramai integrate nella società tedesca. Ogni etnia propone i propri piatti, musiche, canti e balli più caratteristici e anche Bassano rappresenterà la tipicità dei nostri prodotti locali con la gestione di uno stand gastronomico.

A gestirlo sarà anche quest’anno come partner del Comune, l’Associazione Nazionale Alpini – sezione “Monte Grappa”.

Gli alpini, in accordo con il Comune, sceglieranno poi a chi destinare l’eventuale utile risultante dalla vendita dei prodotti, a un progetto umanitario o in beneficenza a qualche realtà bisognosa del territorio bassanese.

Alla trasferta parteciperanno l’Assessore Stefania Amodeo e il Consigliere Riccardo Torre.

“Mi fa davvero piacere partecipare a questa festa perché mi offre l’occasione di incontrare, a nome della nostra città, i tanti amici tedeschi che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere e con i quali si sono consolidati importanti rapporti di amicizia.” sottolinea l’Assessore Stefania Amodeo “Sarà anche il momento per tracciare nuovi programmi di collaborazione e partnership per i prossimi anni”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 06 settembre 2019