Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » 10 borse di studio dell’Associazione Italiana Città della Ceramica per tecnici della ceramica

L’Associazione Italiana Città della Ceramica ha messo a disposizione 10 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, per giovani partecipanti al corso di “Tecnico superiore per la progettazione e prototipazione di manufatti ceramici” in programma a Faenza nel biennio 2013/2015.

Le borse saranno assegnate a studenti residenti nelle città socie dell’AICC, quindi anche Bassano del Grappa.

Il corso intende formare persone che conoscano i processi di produzione artigianli e industriali delle diverse tipologie ceramiche e in grado di intervenire nella progettazione, nella gestione e nel coordinamento del processo produttivo, nella scelta delle tecnologie  e degli strumenti adatti a veicolare i contenuti progettuali e operativi rispondenti alle esigenze della produzione.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere inviate entro il prossimo 3 ottobre 2013 alla Fondazione ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Piazza C. Macrelli, 100 – 47521 Cesena), mentre le domande  le domande di borsa di studio dovranno essere inviate tramite email all'Associazione Italiana Città delle Ceramiche ( aicc@ceramics-online.it ) e ai fini della graduatoria farà fede la data di ricezione.

Per latre informazioni visitare il sito www.ceramics-online.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 06 agosto 2013