Ti trovi in:

Home » Comune » Struttura Organizzativa » Uffici » Ufficio Stato Civile

Ufficio Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile si occupa delle iscrizioni, trascrizioni, annotazioni e tenuta dei Registri di Stato Civile riguardanti una serie di eventi, tipici della vita della persona: nascita, morte, matrimonio, unione civile, cittadinanza.

Per ognuna di queste materie, l’Ufficio ha anche la competenza di rilasciare certificati dei documenti depositati agli atti dell’ufficio che attestino, appunto, lo “stato civile” di ciascun individuo. 
Tale compito in Italia è affidato ai Comuni ed all’estero alle Ambasciate ed ai Consolati italiani. 

Responsabile
Telefono
0424 519398 (vedi sotto orari di attivazione)
Fax
0424 519314
Orario per il pubblico

Orario di sportello:

lunedì       dalle 14:30 alle 18:00

martedì     dalle 10:00 alle 13:30

mercoledì  dalle 10:00 alle 13:30

giovedì      dalle 09:30 alle 13:00

venerdì      dalle 10:00 alle 13:30

sabato       dalle 08:30 alle 12:00 (SABATO 2 NOVEMBRE 2019 CHIUSO : Reperibilità solo per denunce di decesso e nascita dalle 8.00 alle 10.00)

Orario centralino telefonico: **SOSPESO TEMPORANEAMENTE DAL 21 AL 25 OTTOBRE 2019 - Per Uff. Stato Civile chiamare il 0424/519311**

  • lunedì dalle 8:30 alle 12:30
  • da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 10:00
  • giovedì pomeriggio anche dalle 15:00 alle 18:00 

Si informa la cittadinanza che, al fine di consentire il subentro del Comune di Bassano del Grappa nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), nella giornata di martedì 5 novembre 2019 l'ufficio Servizi Demografici resterà chiuso al pubblico.

Nella giornata di mercoledì 6 novembre 2019 non si garantisce la regolarità del servizio qualora dovessero proseguire le procedure di aggiornamento informatico.

Indirizzo
Via Verci, 33 - piano terra
Posizione GPS
Area di appartenenza
Servizio di appartenenza
Pubblicato: martedì, 15 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 18 ottobre 2019