Ti trovi in:

Home » Comune » Quartieri

Quartieri

Quartieri

Sezione dedicata ai 22 quartieri cittadini.

I Consigli di quartiere sono un anello di congiunzione fondamentale tra i cittadini e l’Amministrazione comunale.

Riconosciuti per la prima volta come organismi di partecipazione della comunità locale alla vita amministrativa nel mese di aprile del 1999, dal Consiglio comunale, sono attualmente 22 e dalla mappa che li rappresenta graficamente si può facilmente notare come coprano l’intero territorio bassanese ( vai alla mappa ).

Sono, a tutti gli effetti, la testimonianza diretta di quanto sia stretto il legame tra le persone e il territorio e di quanto intensa sia la passione che anima i bassanesi nella volontà di migliorare la propria città.

I Consigli di quartiere sono composti da persone volontarie, che dedicano il loro tempo libero alla vita del quartiere, e non hanno alcun scopo di lucro.

Di recente il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento (vedi allegato) che ne disciplina il funzionamento, inserendo alcune modifiche e integrazioni, rispetto al precedente, che tengono conto di come si è evoluta la nostra società negli ultimi anni.

Avvicinarsi alla vita amministrativa cittadina partendo dal proprio quartiere significa essere cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo e del proprio valore di componenti della vita civica bassanese.

Accedi alla sezione dedicata alle elezioni 2018 dei Consigli di Quartiere

Immagine decorativa

Pagine dei Quartieri

Sezione dedicata alle pagine autogestite dai singoli Consigli di Quartiere.

Regolamento Comunale dei Quartieri

Regolamento Comunale dei Quartieri

Modificato con D.C.C. n. 41 del 28/06/2018

Pubblicato: martedì, 02 ottobre 2012 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 14 febbraio 2019