Certificato di destinazione urbanistica

Descrizione breve
Certificato di destinazione urbanistica
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato?
NO
Il procedimento può concludersi con silenzio assenso?
NO
Riferimenti normativi

articolo 30 del DPR 380/2001

Unità organizzativa responsabile

 Dirigente   Dott. Ing. Walter Stocco   - Telefono 0424-519665

Email  urbanistica@comune.bassano.vi.it     pec:  bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net

Indirizzo: Bassano del Grappa

Piazza Castello degli Ezzelini, 11

Responsabile del procedimento

 Area Quinta - Servizio Pianificazione attuativa

Dott. Massimo Milani - 0424/519673

e-mail  m.milani@comune.bassano.vi.it

Responsabile del provvedimento finale

 Dirigente   Dott. Ing. Walter Stocco       - Telefono 0424-519665 - Fax 0424-519670 - email   urbanistica@comune.bassano.vi.it   - pec: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net    - indirizzo: Piazza Castello degli Ezzelini, 11

Uffici per Informazioni

Sportello Unico per l’Edilizia   sede: piazza Castello degli Ezzelini,11 -  tel.: 0424 519663  - fax: 0424 519670

orari: dal martedì  al Giovedì 09.30 - 12.00

e-mail:  marika.bonato@comune.bassano.vi.it    pec: bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net

Termine di conclusione

Il certificato di destinazione urbanistica (CDU) viene rilasciato dal Dirigente dell’Area 5° Urbanistica, entro il temine perentorio di 30 giorni dalla presentazione della richiesta, e  conserva validità per un anno dalla data di rilascio se non intervengono modificazioni degli strumenti urbanistici. In caso di mancato rilascio del suddetto certificato nel termine previsto, esso può essere sostituito da una dichiarazione dell’alienante o di uno dei condividenti, attestante l’avvenuta presentazione della domanda, nonché la destinazione urbanistica dei terreni secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati, ovvero l’inesistenza di questi ovvero la prescrizione, da parte dello strumento urbanistico generale approvato, di strumenti attuativi. 

Potere sostitutivo in caso d'inerzia
Nome
Antonello
Cognome
Accadia
Modalità per effettuare i pagamenti

Per usufruire di tale servizio è necessario presentare domanda scritta, corredata dai seguenti allegati: 

  • n. 1 marca da bollo €. 16,00 sulla domanda
  • n. 1 marca da bollo da €. 16,00 ogni 4 facciate del certificato
  • estratto di mappa aggiornato, con evidenziati gli immobili
  • ricevuta del versamento dei diritti di segreteria pari a €. 50,00 per ogni area ricadente in un unico foglio catastale,  da effettuarsi presso o l'Ufficio Postale mediante versamento sul conto corrente postale n. 10045367 intestato al Comune di Bassano del Grappa – Servizio di Tesoreria, oppure direttamente alla Tesoreria Comunale UNICREDIT BANCA SPA, con sede in Largo Parolini n. 93, specificando la causale "diritti di segreteria CDU " (coordinate bancarie IBAN  IT50M0200860165000003497481)
Atti e documenti da allegare

http://www.bassanodelgrappa.gov.it/Per-il-cittadino/Abitare/Certificato-di-destinazione-urbanistica/Modulo-0-Modulo-richiesta

Pubblicato: lunedì, 23 settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 20 marzo 2017