Ti trovi in:

Home » Comune » Amministrazione Trasparente » Altri contenuti » Prevenzione della Corruzione » Dati storici » Piano Prevenzione Corruzione e Programma Trasparenza e Integrità-Anni 2018, 2019, 2020

Piano Prevenzione Corruzione e Programma Trasparenza e Integrità-Anni 2018, 2019, 2020

Il Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Bassano del Grappa è un documento redatto dal Segretario Generale, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione, nominato dal Sindaco. Nel Piano anticorruzione sono descritti i soggetti responsabili della prevenzione della corruzione, le linee guida che il Comune di Bassano del Grappa ha individuato per la prevenzione del rischio di corruzione ed i contenuti specifici relativi alla formazione del personale e alla diffusione della cultura della legalità.

Inoltre all'interno del Piano, quale parte integrante e sostanziale, vi è il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.

Il procedimento di formazione del piano anticorruzione prevede una fase di "consultazione aperta", al fine di consentire la presentazione di proposte di modifica e/o integrazioni alla bozza predisposta dall'ente.

A tale riguardo il Comune di Bassano del Grappa pubblica ogni anno pubblica un apposito avviso di consultazione per l'invio di suggerimenti da parte di cittadini, associazioni e organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Allegati

Avviso Pubblico in versione accessibile

Piano triennale di prevenzione della corruzione e programma della trasparenza e dell'Integrità - Annualità 2018, 2019, 2020 - Atti deliberativi.

Piano triennale di prevenzione della corruzione e programma della trasparenza e dell'Integrità - Annualità 2018, 2019, 2020 - Formato aperto.

Pubblicato: martedì, 04 febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 24 marzo 2021