Ti trovi in:

Home » Cittadino » Sport » AVVISO PUBBLICO PER UTILIZZO PALESTRE COMUNALI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

AVVISO PUBBLICO PER UTILIZZO PALESTRE COMUNALI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Immagine decorativa

Per l’anno sportivo 2021/2022, vista la situazione emergenziale in atto che non ha permesso alle Società Sportive, che avevano fatto richiesta per la passata stagione e che avevano firmato l’apposito accordo con il Comune e il relativo protocollo operativo di sicurezza Covid-19, di iniziare la propria attività nelle palestre messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale, o che comunque non hanno potuto usufruire in pieno degli orari loro assegnati, si comunica che rimangono valide le domande presentare per la scorsa stagione e quindi i calendari già predisposti.

Pertanto le Società interessate, previa semplice comunicazione di conferma di utilizzo della palestra loro assegnata lo scorso anno, potranno, apportare eventuali modifiche, opportunamente concordate, e le Società che non avessero inoltrato domanda nella scorsa stagione, o che, comunque, non avessero firmato l’apposito accordo e protocollo operativo di sicurezza Covid-19, potranno inviare la richiesta entro i termini stabiliti dal presente bando e verranno loro assegnati orari eventualmente residuali.
È pertanto possibile fare richiesta di utilizzo delle palestre comunali sotto elencate:
- Palestra Comunale – Vicolo Parolini: palestra Superiore, palestra Inferiore;
- Istituto Comprensivo 1: Vittorelli Sede centrale, Vittorelli di Via Gen. Basso;
- Istituto Comprensivo 2: Bellavitis 2.0, Via Mons Rodolfi;
- Istituto Comprensivo 3: G. Bellavitis Via Colombare, Don C. Gnocchi (ex Vittorelli – Marchesane);
- Palestrino stadio R. Mercante;
- Pala Angarano – Palestra centrale e Palestrino.
- Soggetti che possono richiedere l’utilizzo delle palestre:
L’utilizzo delle palestre comunali è possibile SOLO da parte di Associazioni, Società, Enti, Istituzioni, Federazioni ecc. (non a singoli privati o gruppi non costituiti). La domanda dovrà contenere i dati della società, i giorni e gli orari di utilizzo richiesti.
Il Comune assegna gli spazi ai richiedenti secondo i seguenti criteri:
- Società/Associazioni sportive iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di Bassano del Grappa;
- Società/Associazioni sportive con sede legale a Bassano del Grappa;
- Società/Associazioni sportive già utenti di palestre comunali ed in base a storicità di assegnazione;
- Società/Associazioni che svolgono attività giovanile;
- Società/Associazioni che svolgono attività rivolta a persone disabili o in collaborazione con l’ULSS;
- Società/Associazioni che svolgono attività all’interno e/o in collaborazione con le Scuole;
- altri soggetti (diversi da quelli dei punti precedenti) se ed in base a disponibilità.
In primis saranno esaminate le domande inoltrate dalle Associazioni già utilizzatrici dell’impianto che dovranno essere in regola con i pagamenti dei canoni precedenti. Nel caso di concomitanza di spazi e orari gli uffici provvederanno a convocare le società interessate per addivenire ad un accordo o, in alternativa, potrà essere richiesta documentazione suppletiva per meglio valutare la modalità di assegnazione.
Per le palestre annesse agli istituti scolastici verrà data priorità alle esigenze didattiche, assegnando pertanto gli spazi non utilizzati dalla Scuola.
Viene, inoltre, data la possibilità alle società richiedenti di proporsi per effettuare il servizio di apertura, chiusura e effettuazione di pulizie e sanificazione (secondo le vigenti normative) della palestra utilizzata (sia nel caso di utilizzo da parte di una sola che di più società), previa sottoscrizione di specifico atto di assunzione di responsabilità. Varranno i criteri di assegnazione come sopra riportati. In questo caso verrà applicata la tariffa agevolata prevista dalle delibere di G.C. n. 148 del 22.05.2018 e n. 249 del 28.08.2018.
TARIFFE IN VIGORE

Impianto società non iscritte all’albo delle associazioni Società iscritte all’albo delle associazioni
Tariffa ordinaria Tariffa agevolata Tariffa ordinaria Tariffa agevolata

Palestre fascia A): Palestra Comunale superiore, Vittorelli di Via Gen. Basso, Bellavitis di Via Colombare, Pala Angarano (palestra principale), Bellavitis 2.0

 

€/ora 24,00 €/ora 12,00 €/ora 12,00 €/ora 6,00
Palestre fascia B): Palestra Comunale inferiore, Vittorelli di Marchesane, Vittorelli sede centrale, palestrino Pala Angarano, palestrino Stadio Mercante €/ora 18,00 €/ora 9,00 €/ora 9,00 €/ora 4,50

L’Ufficio sport provvederà a redigere i calendari ed inviare le relative autorizzazioni/concessioni che dovranno essere sottoscritte per accettazione dalle Società.
Le ore prenotate e autorizzate saranno oggetto di pagamento anche se non utilizzate. Verrà presa in considerazione soltanto la disdetta in caso di mancato avvio dei corsi.
Dovrà essere, comunque, comunicata qualsiasi variazione di orario per poter programmare l’apertura e chiusura da parte degli addetti.
Il pagamento degli utilizzi avverrà in due tranche una entro il 31 dicembre ed una a fine utilizzo.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente dal Presidente della Società/Associazione sportiva compilando in ogni sua parte il modulo allegato.
L’istanza potrà essere inviata tramite pec all’indirizzo di posta elettronica del Comune (protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it) o consegnata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa sito in Via Matteotti 35 - Piano Terra (orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:15).

Informazioni:
Ufficio Sport 
Via Jacopo Da Ponte, 37 Tel. 0424519143 -148-139
e-mail sport@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 27 luglio 2021