Ti trovi in:

Home » Cittadino » Scuola e formazione » Trasporto scolastico

Trasporto scolastico

Immagine decorativa

Anno scolastico 2018/2019 – iscrizioni on-line per gli utenti con tariffa agevolata
dal 18/06/2018 al 10/09/2018
  1. 1.   Finalità del servizio

È un servizio predisposto dall'Amministrazione comunale con gestione appaltata ad una ditta specializzata. Per usufruire del servizio è opportuno seguire le istruzioni sottoriportate. 

  1. 2.   Organizzazione del servizio

Il servizio viene svolto secondo il calendario scolastico e prevede una corsa giornaliera di andata e ritorno, oppure solo andata o ritorno. Le corse vengono attivate solo al raggiungimento del numero minimo di 15 richieste.

Il servizio, che è rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado statali, costituisce anche un’opportunità per imparare a stare insieme con i coetanei e rappresenta una significativa tappa nel percorso di crescita e di conquista dell’autonomia personale, è utile per snellire i tempi della vita familiare e facilita i genitori nell’organizzazione della propria giornata lavorativa.    

Percorsi

Per le linee e i percorsi  vedi allegato “ELENCO LINEE DI TRASPORTO SCOLASTICO”

  1. 3.   Modalità di iscrizioni

L’iscrizione degli alunni al Servizio viene effettuata annualmente, anche per chi ne ha già usufruito l’anno precedente, dal genitore o da chi ne fa le veci, direttamente alla Ditta che gestisce il servizio di trasporto scolastico.         

Modalita’ per presentazione domanda al servizio di trasporto scolastico 2018/2019 con tariffa agevolata e/o esenzione totale

L’accesso al servizio di trasporto scolastico comporta la corresponsione di una tariffa suddivisa in tre rate trimestrali, prima dell’utilizzo del servizio. Il pagamento del servizio va effettuato anticipatamente, in tre rate trimestrali, alla Ditta che gestisce il trasporto scolastico. A pagamento completato verrà rilasciato apposito tesserino che vale come titolo di viaggio.

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 175 del 05/06/2018 sono state stabilite le tariffe per il servizio di trasporto scolastico ed è possibile ottenere una riduzione tariffaria presentando un'attestazione ISEE in corso di validità .

La Giunta Comunale ha inoltre stabilito che nel caso di famiglie in condizione di morosità, non è consentito l’accesso alle riduzioni ISEE fino all’avvenuto pagamento del debito pregresso.

  1. 4.   Tariffe agevolate ed esenzioni per residenti

Le famiglie residenti a Bassano del Grappa, nel cui nucleo anagrafico è presente il figlio iscritto al servizio di trasporto, possono usufruire di una riduzione in ragione delle fasce ISEE di appartenenza.

Per riduzioni tariffe e soglie ISEE, vedi allegatI “tariffe e soglie ISEE trasporto scolastico 2018/2019”

Norme di comportamento

Durante i momenti di salita, discesa e lungo il percorso, i ragazzi dovranno mantenere un comportamento corretto senza arrecare disturbo ai compagni e all’autista, avendo cura e rispetto del mezzo.

 Per maggiori informazioni sul servizio rivolgersi direttamente alla ditta incaricata SAPA Autoservizi:

sede: Via Ca' Rezzonico, 21 - Bassano del Grappa

tel.: 0424 - 522007

fax: 0424 - 230252

e-mail:        info@sapabus.com

 oppure

Per informazioni sulle iscrizioni on-line e tariffe agevolate rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione:

sede: Via Jacopo Da Ponte, 37 - Bassano del Grappa

tel.: 0424 – 519147 – 146 – 140

e-mail:        pubblicaistruzione@comune.bassano.vi.it

Pubblicato: mercoledì, 09 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 18 luglio 2018