Home » Cittadino » Protezione Civile » Allerte e Avvisi di Protezione Civile

Allerte e Avvisi di Protezione Civile

protezione, civile, regione, veneto, avvisi, meteo, bollettini, CFD, ARPAV

Avvisi di Protezione Civile del CFD - Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto

Il CFD - Centro Funzionale Decentrato della Regione Veneto pubblica avvisi, bollettini e prescrizioni di Protezione Civile nella seguente pagina internet:

Il Sistema Nazionale dei Centri Funzionali, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile, dalle Regioni e dalle Province Autonome, si propone di realizzare una rete di centri operativi che, attraverso attività di previsione, monitoraggio e sorveglianza degli eventi e dei conseguenti effetti relativi sul territorio, sia di supporto alle decisioni delle autorità preposte all’allertamento delle diverse componenti del Servizio Nazionale di Protezione Civile.

Ai fini, in particolare, dell’allerta per rischio idrogeologico e idraulico il territorio della Regione Veneto è suddiviso otto zone. La zona in cui ricade il bacino del Brenta fino a Bassano del Grappa è denominata “Vene-B”.

Pubblicato: giovedì, 14 luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: martedì, 16 luglio 2019