Home » Cittadino » Essere giovani » Avviso per l’assegnazione di “parcheggi agevolati per studenti universitari”

Avviso per l’assegnazione di “parcheggi agevolati per studenti universitari”

Immagine decorativa

L’Amministrazione Comunale, come previsto dalle Deliberazioni della Giunta Comunale  n. 173 del 25 agosto 2015, la n. 60 del 12 marzo 2019 e la 190 del 05 agosto 2020  ha ritenuto di concedere anche per l’anno accademico 2021/2022 l’agevolazione prevista per l’utilizzo da parte degli studenti universitari del Parcheggio “Le Piazze”, in possesso di abbonamento ferroviario o bus, fino ad un massimo di 60 posti, così suddivisi:
- n. 30 posti siano riservati agli studenti residenti a Bassano del Grappa;
- n. 30 posti siano riservati agli studenti non residenti nel comune di Bassano del Grappa.

L’ abbonamento mensile avrà un costo di € 10,00 per i residenti e non residenti nel Comune di Bassano del Grappa e sarà valido dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 06:00 alle 22:00, dal 1 Ottobre 2021 al 30 Giugno 2022.

Criteri di partecipazione:

• Residenti e non residenti nel Comune di Bassano del Grappa;
  • Iscrizione all’Università comprovata mediante fotocopia badge universitario;
  • Abbonamento ferroviario o bus (mensile/trimestrale) verso una città universitaria;
  • Fino al compimento dei 28 anni.

Criteri di selezione

La graduatoria dei richiedenti verrà redatta considerando la lontananza, si darà la precedenza a coloro che hanno la residenza a maggiore distanza dalla stazione ferroviaria sia per i residenti e per i non residenti; il calcolo verrà effettuato tramite Google Maps.
In caso di parità di distanza si farà riferimento al documento ISEE (eventualmente richiesto successivamente).

La graduatoria avrà validità per tutto il periodo dal 1 Ottobre 2021 al 30 Giugno 2022.La domanda sarà tenuta valida  in riferimento alla durata dell’abbonamento del treno: entro il 28 del mese precedente,  ad ogni rinnovo, è d’obbligo presentare copia dell’abbonamento ferroviario per  ottenere l’abbonamento del parcheggio per il periodo corrispondente.

Precisazioni

Nel caso in cui, entro il 20 settembre 2021, non si raggiungano le 60 domande valide, sia per i residenti e i non residenti, le future domande saranno accolte per tutto il tempo fino al completamento dei posti disponibili.

Nel caso in cui vengano superate le 30 domande valide, dal numero 31 in poi potranno beneficiare dell’abbonamento soltanto in caso di rinuncia nei mesi successivi, di coloro che invece sono di diritto nei primi 30 posti.
Ai beneficiari in lista verrà comunicato la possibilità di subentrare a coloro che recedono entro il 28 del mese precedente al mese interessato.

La quota mensile da versare riferita all’utilizzo del parcheggio deve corrispondere alla durata dell’abbonamento del treno o bus (es. abbonamento trimestrale del treno o bus, versamento di tre mesi per utilizzo del parcheggio).

Abbonamento parcheggio “Le Piazze”

I giovani abbonati dovranno applicare una TAG sul cruscotto della macchina; la TAG sarà valida per il periodo corrispondente all’abbonamento ferroviario.
La TAG si ritira presso il parcheggio “LE PIAZZE” nei seguenti orari:

• lunedì ore 15.00-17.00
  • giovedì ore 8.00-10.00
  • sabato ore 8.00-10.00
    La TAG ha un costo iniziale di € 5,00.

Presentazione domanda

La domanda di partecipazione va redatta su apposito modulo disponibile presso l’ufficio Informagiovani  e Città di Bassano del Grappa (Piazza Guadagnin, 13), scaricabile dai siti internet del Comune di Bassano del Grappa (www.bassanogiovane.eu - www.comune.bassano.vi.it/).

La domanda potrà essere inviata tramite pec all’indirizzo di posta elettronica del Comune (protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it) o consegnata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa sito in Via Matteotti 39 - Piano Terra (orari apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:15), - entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 20 settembre 2021  e deve essere:

-          redatta in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto e firmata per
            esteso dal richiedente;

-          accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

-          accompagnata da fotocopia badge universitario;

-          accompagnata dall’abbonamento al treno o bus.

La graduatoria sarà visibile nel sito del www.bassanogiovane.eu - www.comune.bassano.vi.it entro lunedì 27 settembre 2021.

Per informazioni:

Informagiovani e Città Piazza Guadagnin, 13 Bassano del Grappa – tel. 0424/519.165-166-169 337.100.10.64 – orari di apertura: giovedì e venerdì ore 9.30/12.00, martedì anche ore 15.00/18.00; e mail: informacitta@comune.bassano.vi.it ).

Pubblicato: mercoledì, 28 luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: martedì, 12 ottobre 2021