Menu di navigazione

Cittadino

Passaporto

Immagine decorativa

Il passaporto è un documento individuale di viaggio, rilasciato soltanto dalle Questure (all'estero dalle rappresentanze diplomatiche e consolari) a tutti i cittadini italiani senza limitazioni di età, che consente l’ingresso in qualsiasi paese straniero riconosciuto dal Governo italiano, salvo limitazioni previste dalla legge.

Per presentare le istanze di rilascio o rinnovo del passaporto i residenti di questo Comune potranno accedere presso gli uffici del Commissariato di P.S. previo appuntamento da prenotare solo in modalità on-line sul sito  https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ .

La richiesta di rilascio del passaporto deve essere presentata all’Ufficio Passaporti del Commissariato P.S. di Bassano del Grappa, compilando apposito modulo disponibile anche presso l'Ufficio Anagrafe, o scaricabile dal portale della polizia di stato , dove si trova specificata la documentazione da allegare a seconda della tipologia del richiedente (maggiorenne, minorenne, coniuge separato con figli minori, ….).

 

Si precisa che dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare all'estero soltanto con un documento di viaggio individuale (passaporto o carta d'identità o lasciapassare per minori di anni 15). Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. I passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono comunque validi per il solo titolare del documento di viaggio fino alla naturale scadenza.

 PER INFORMAZIONI

 LINK :  Polizia di Stato - Passaporto

Pubblicato: lunedì, 18 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 14 febbraio 2019