Ti trovi in:

Home » Cittadino » Essere anziani » FACCIAMOCI COMPAGNIA

FACCIAMOCI COMPAGNIA

Immagine decorativa

Progetto realizzato dall’ Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con l’ Associazione Anni d’ Argento, il servizio è attivo tutte le mattine da lunedì al venerdì.
Gestito da un operatore di Anni d’Argento che contatterà telefonicamente i soggetti fragili (anziani e non solo) indicati dai Servizi Sociali.

Il progetto consiste in telefonate di supporto effettuate da parte di un operatore dell’Associazione “Anni d’Argento” verso persone sole e/o fragili .

Nel primo periodo di emergenza sanitaria la Protezione Civile riceveva giornalmente richieste di aiuto e sostegno al numero telefonico dedicato “Bassano c’è” e trasmetteva al suddetto operatore i nominativi di persone fragili che avrebbero potuto essere potenziali fruitori interessati all’iniziativa. Attualmente il servizio telefonico, oltre ad avere in carico i suddetti soggetti che hanno aderito all’iniziativa, si rivolge anche alle persone che vengono segnalate dallo Sportello di Segretariato Sociale del Comune di Bassano del Grappa che, attraverso i propri contatti, intercetta il bisogno.

Per info:

Sportello di Segretariato Sociale per la persona e la famiglia tel - 0424/519121, mail - segretariatosociale@comune.bassano.vi.it

(orari da lunedì al venerdì 9.00 -12.30, giovedì 16.00-18.00)

Associazione Anni d’Argento tel - 0424/519172, mail - progetto.anziani@comune.bassano.vi.it (orari da lunedì al venerdì 9.00 -12.00)

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 20 novembre 2020