Home » Cittadino » Ecologia e ambiente » Avviso sostituzione Caldaie obsolete e valorizzazione del patrimonio arboreo privato - Anno 2022

Immagine decorativa

Con Deliberazione di Giunta Comunale nr. 95 del 21.04.2022 è stata approvata l’iniziativa di incentivare la riduzione del consumo di energia e dell’inquinamento atmosferico mediante la sostituzione di caldaie obsolete con nuove caldaie a condensazione e in aggiunta, la valorizzazione del patrimonio arboreo privato, con la piantumazione/manutenzione di alberi ad alto fusto e non, la piantumazione/riqualificazione di siepi, e la cura delle piante esistenti purchè effettuata e certificata da soggetti abilitati a norma di legge, con divieto di qualsiasi trattamento nocivo per le api e gli altri insetti impollinatori.

Il contributo massimo previsto per la sostituzione con installazione di nuova caldaia a condensazione è di massimo € 500,00 euro, per ogni singola installazione.

Il contributo massimo previsto per la valorizzazione del patrimonio arboreo privato, ovvero per la piantumazione e/o manutenzione di alberi ad alto fusto e non, per la manutenzione e riqualificazione di siepi e cura delle piante  esistenti è di massimo € 1.000,00.

In entrambi i casi, l'importo del contributo non potrà mai superare il 70% del costo complessivo dell'intervento.

Sono ammesse al contributo le domande presentate dalle ore 9:00 del 29 Aprile 2022 alle ore 12:00 del 10 giugno 2022 con le modalità riportate nell'Avviso e con il modello riferito alla tipologia di intervento da effettuarsi.

L'elenco degli ammessi al contributo sarà disponibile nei giorni successivi sul sito del Comune.

Si valuteranno le richieste pervenute in ordine cronologico fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Si informa che non seguirà altra comunicazione in merito all'assegnazione del contributo/elenchi graduatoria.

Si ricorda che ai fini dell'erogazione del contributo, gli assegnatari dovranno presentare la documentazione completa entro e non oltre il 4 Novembre 2022 all'Ufficio Protocollo, pena decadenza.

Per informazioni sarà possibile rivolgersi al Servizio Ambiente telefonando ai numeri 0424/519606.

Il Servizio Ambiente, ai sensi della normativa vigente COVID-19, riceve solo previo appuntamento o scrivendo al seguente indirizzo mail:  barbara.bertoncello@comune.bassano.vi.it

Allegati

AVVISO - Incentivi per la riduzione del consumo di energia e dell'inquinamento atmosferico 2022

Modello 1 Richiesta contributo NUOVA CALDAIA A CONDENSAZIONE