Home » Cittadino » Agevolazioni e contributi » Agevolazioni e contributi socio-sanitari

Agevolazioni e contributi socio-sanitari

Immagine decorativa

Vengono riportati i contributi e le agevolazioni a cui i cittadini possono accedere

Carta Famiglia Bassano

CHE COS’E’?L’Amministrazione Comunale Bassano del Grappa unitamente alle Associazioni di Categoria Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio mandamento di Bassano ha ideato l’iniziativa denominata “Carta Famiglia Bassano ” per sostenere le famiglie bassanesi nell’acquisizione di beni e fruizione di servizi.

Il reddito di inclusione - ReI

Il Reddito di inclusione (ReI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà che si compone di due parti: un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI); un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa finalizzato al superamento della condizione di povertà.

Immagine decorativa

Bandi per accedere a contributi economici socio-assistenziali

Vengono riportati i bandi in vigore per la richiesta di contributi

Contributi economici erogati dal Comune

Vengono riportate le varie tipologie di contribuo erogate dal Comune di Bassano del Grappa previa istruttoria da parte del Servizio sociale professionale

Immagine decorativa

Agevolazioni su canoni, bollette ecc.

Vengono riportati le varie iniziative a cui i cittadini, in possesso dei relativi requisiti, possono accedere:

Barriere architettoniche

Vengono riportate le modalità per poter accedere ai contributi previsti per il superamento delle barriere architettoniche

Edilizia sociale

Vengono individuati i principali servizi svolti dagli uffici comunali a sostegno del diritto alla casa

Assegno di Maternita’

E' un beneficio concesso alla madre del nuovo nato dal Comune di residenza ed erogato dall’INPS.

assegno

Assegno al nucleo familiare tre figli minori (art. 65 della Legge n. 448/98 D.M. 452/2000 e 337/2001)

CHE COS'E' ? E' un beneficio concesso dal Comune ed erogato dall'INPS, con assegno semestrale per 13 mensilità,  a favore dei nuclei familiari con almeno tre figli minori di anni 18. L'importo mensile dell'assegno per l'anno 2019, se spettante in misura inera è pari a Euro 144,42 mentre l'importo complessivo se spettante nella misura intera è pari ad Euro  1.877,46 (importo che...

Pubblicato: mercoledì, 27 dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 17 giugno 2019